E’ l’attimo che fa la differenza

7796509862_7ecd522a49_k

Succede. Tutti giorni viviamo affrontando, chi più chi meno, la quotidianità. Usciamo di casa più o meno alla stessa ora, percorriamo le stesse strade e incrociamo spesso anche le stesse persone. Ci fermiamo alla stessa fermata, ci troviamo nello stesso angolo, troviamo spesso il rosso a quel semaforo, uno dei pochi sopravvissuti alle rotonde.

Eppure, ogni giorno è unico. Ogni giorno, in questo banale susseguirsi di eventi sempre simili, c’è una cosa che ci fa sentire che niente è uguale a ieri. L’attimo. L’attimo in cui due innamorati che litigano ci fanno sorridere, una bambina che ti guarda sonnacchiosa ti fa stare bene. Un ragazzo o una ragazza di cui non sai niente può sbucarti davanti, guardarti e sorriderti e sparire con la stessa velocità e, improvvisamente, sai che il tuo mondo non sarà più lo stesso se non lo o la ritroverai.

E torni nello stesso punto mattina e sera, per giorni, e aspetti e speri. Ma non vi eravate mai visti prima, perché dovrebbe passare ora? Perché, improvvisamente, hai sfiorato l’uomo o la donna della tua vita! quella persona che hai cercato da sempre, pur non sapendo che faccia avesse. Ora lo sai, cavolo! E’ stato un attimo, un piccolo insignificante attimo… E tutto comincia ora…..

Comments:0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *