Scintille in libreria

Innamorarsi in libreria

Noi di Wikimeet siamo curiosi di esplorare tutto il possibile sull’amore. Alcune ricerche sui luoghi dei primi incontri ci hanno veramente incuriosito, soprattutto scoprire che al primo posto troviamo la libreria.

Sarà il luogo, saranno gli odori, saranno le migliaia di storie che fanno da cornice, ma pare che uno dei posti  in cui con grande frequenza ci si innamora è la libreria.

Una ricerca commissionata dall’Associazione degli Editori tedeschi rivela che circa un terzo degli intervistati ha scelto la libreria come il luogo perfetto per innamorarsi, superando pub, musei, luoghi di lavoro e mezzi di trasporto (ahi! ahi! wikimeet!…).

Uno studio svolto a Torino, un anno fa circa da Libreriamo (testata digitale per chi ama l’arte, la fotografia, i libri e la cultura), rivela che una coppia su quattro ha trovato l’anima gemella proprio in libreria. In effetti, le librerie coinvolgono persone che condividono la stessa passione.

Per chi fosse interessato a percorrere questa strada, tenga in considerazione queste informazioni: l’uomo generalmente per conquistare vanta la sua qualità di divoratore di libri; la donna è interessata a uomini che sappiano consigliarla su romanzi d’amore (mah.. sarà vero?!); una delle tattiche adottate da entrambi i sessi è far cadere distrattamente un libro sperando che l’altro/a aiuti a raccoglierlo e si rompa così il ghiaccio.

Comments:0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *